Equity Factory ha assistito i soci di Converge S.p.A., azienda attiva nel mercato italiano dell’information technology.

Con sede a Roma, Converge è un system integrator specializzato nella fornitura di soluzioni
infrastrutturali, hardware e software, rivolte principalmente a clienti appartenenti al settore pubblico. 

L’acquisizione di Converge è il quinto add-on completato da Project Informatica da quando è stata acquistata da un’affiliata di H.I.G. nel luglio 2020. Project Informatica raggiunge 300 milioni di ricavi e circa 500 dipendenti.

Gli attuali azionisti di Converge rimarranno nella società e deterranno una quota di minoranza

Nell’operazione, Project Informatica è stata assistita, in relazione a tutti gli aspetti legali, dallo studio Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco, formato da Erica LeporeAndrea RomanòGiulio Nobile Biancamaria Veronese, per gli aspetti corporate e M&A, e dalla partner Valentina Simonelli Stefano de Georgio per gli aspetti giuslavoristici. Il partner Marco Giustiniani, coadiuvato da Antonello Frasca, si è occupato degli aspetti di diritto amministrativo. Il partner Filippo Fioretti, con Maria Rosaria Raspantiha seguito quelli antitrust.

Gli aspetti contabili e fiscali dell’operazione sono stati curati, per conto dell’acquirente, da PwC.

Gli attuali azionisti di Converge sono stati assistiti da Equity Factory, con un team composto da Stefano Marsilii Filippo Montresor, in qualità di M&A advisors, e dallo Studio Legale Albanese (Marco Albanese) dall’avvocato Gianpiero Durante per ciò che concerne gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione.

Al link seguente l’articolo di BeBeez

Project Informatica (Hig Europe) acquista il system integrator Converge – BeBeez.