EQUITY FACTORY TEAM
Il team si avvale un’estesa e comprovata esperienza maturata realizzando decine di operazioni straordinarie, spesso su scala internazionale.
Una vera squadra allenata per assistere investitori, banche, grandi gruppi e soprattutto PMI.
VITO BUGINI
COMPETENZE E AREE D’INTERESSE
– M&A advisory
– Due diligence
– Valutazioni
– Family business e governance
FORMAZIONE
– Laurea in Economia, Università degli Studi di Bergamo
– MBA, Richmond The American International University in London
ESPERIENZE LAVORATIVE
Prima della fondazione di Equity Factory S.A., avvenuta nel 2008, Vito è stato imprenditore nella consulenza e libero professionista dal 2003 al 2008.
Nel 2014 ha gestito un progetto di aggregazione tra network di agenzie di viaggio, mentre a dicembre 2013 ha portato a termine un periodo di 16 mesi di temporary management durante il quale ha assistito BM Group S.p.A. in una fase di transizione critica.
Nel 2009 ha terminato un triennio di collaborazione con Value Partners Group durante il quale, come Internal auditor e membro dell’organismo di vigilanza, si è occupato di due diligence, analisi d’impresa, business planning, mappatura dei processi aziendali, valutazione dei rischi del sistema di controllo interno e business plan review.
Nella sue esperienze lavorative, Vito è stato anche assistente dell’amministratore delegato per la gestione di progetti d’integrazione, di sviluppo tramite M&A, di controllo e monitoraggio di consociate estere (Giochi Preziosi dal 2001 al 2003) e senior manager del Transaction Services (PricewaterhouseCoopers Milano dal 2000 al 2001 e Londra dal 1998 al 2000), Responsabile Internal Audit (Banco Ambrosiano Veneto di Londra, dal 1995 al 1998) e Senior Auditor (Coopers & Lybrand dal 1991 al 1994).
ALTRE INFORMAZIONI
Vito ha tenuto diversi corsi di management per Il Sole 24 Ore e Connor’s Management Training principalmente su internal auditing, sistemi di controllo di gestione, IPO e peculiarità strategiche delle agenzie di viaggio.
Ama e pratica il ciclismo agonistico a livello amatoriale partecipando a importanti competizioni di gran fondo tra cui la Parigi-Roubaix, la Milano-Sanremo e L’Eroica; ha gareggiato, in passato, in gare di Triathlon di livello internazionale (London and Windsor Triathlon), nonché alla Maratona di Londra (1996, 1997 e 1998).
GUIDALBERTO GAGLIARDI
COMPETENZE E AREE D’INTERESSE
– M&A advisory
– Due diligence
– Valutazioni
– Family business e governance
FORMAZIONE
– Laurea in economia aziendale, specializzazione in Finanza aziendale, Università Bocconi
ESPERIENZE LAVORATIVE
Attualmente presidente di Equity Factory, ha iniziato a svolgere attività professionali nel 1990 maturando, tra l’altro, esperienze come imprenditore nella consulenza (PICF dal 2006 al 2007), investment Manager di un fondo paneuropeo di private equity (Argos Soditic, 2005), senior manager del Transaction Services (PricewaterhouseCoopers, dal 2000 al 2005), funzionario per la divisione di merchant banking (Banca Popolare Commercio Industria dal 1994 al 2000).
ALTRE INFORMAZIONI
Ha svolto docenze in vari Master in merchant banking e finanza (LIUC, Politecnico di Milano, Il Sole 24 Ore, Ifoa e Profingest), nonché in corsi e seminari organizzati da prestigiose business school (Il Sole 24 Ore, IIR, LRA – Reed Elsevier, Business International, IR Top, SDA Bocconi, Apco, ISTUD, IFAF, Confindustria, Assolombarda e CEFOR). Ha curato tre libri per Il Sole 24 Ore (Manuale di due diligence, 2004) e Ipsoa (Finanza d’impresa, 2002, e Fusioni ed acquisizioni, 2000) ed è autore di numerosi articoli per Il Sole 24 Ore, International M&A Review, Innovare, Amministrazione & Finanza e L’Ammonitore.
È stato iscritto all’albo CONSOB per i mediatori creditizi e dispone di migliaia di contatti sul social network professionale LinkedIn.
Come istruttore subacqueo, Guidalberto si occupa di un gruppo sub dilettantistico lombardo, organizza corsi ed eventi di sensibilizzazione sulla questione ambientale (anche con il recordman Gianluca Genoni) ed è un esperto d’immersioni ricreative in acque dolci.
STEFANO MARSILII
COMPETENZE E AREE D’INTERESSE
– M&A advisory
– Private equity
– Valutazioni d’azienda
– Business planning
FORMAZIONE
– Laurea in economia aziendale, specializzazione in Finanza aziendale, Università Bocconi
ESPERIENZE LAVORATIVE
Stefano ha iniziato a svolgere l’attività professionale nel 2004 in Deloitte Financial Services proseguendo l’attività, dal 2007 al 2010, nella divisione “Deals” di PwC Advisory.
A partire dal 2010, in qualità di socio fondatore, Stefano è entrato in Virgilio Finance Advisory, società di consulenza basata a Milano principalmente focalizzata in attività di ristrutturazione di imprese in crisi e valutazioni d’azienda. In Equity Factory dal 2014 si occupa prevalentemente di processi di M&A sell e buy side e attività di Corporate finance di supporto alle operazioni.
ALTRE INFORMAZIONI
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori legali, Stefano è appassionato di innovazione e impact investing e ricopre i ruoli di Vice-Presidente di Angels4Impact e componente dell’Advisory board del Social Innovation Monitor.
MANUEL MORICHI
COMPETENZE E AREE D’INTERESSE
– M&A advisory
– Consulenza strategica
– Business planning
– Family business & governance
FORMAZIONE
– Laurea in Economia Aziendale, Università Politecnica delle Marche
– Revisore e Dottore commercialista
ESPERIENZE LAVORATIVE
Manuel inizia la sua esperienza lavorativa nella Marche presso Consulgroup, occupandosi principalmente di progetti di implementazione di sistemi di controllo di gestione e contabilità industriale.
Dal gennaio 2007 entra nella divisione “Deals” di PwC a Milano con il ruolo di Executive, dove si occupa prima di Financial Due Diligence, buy-side e sell-side, e quindi di progetti di integrazione post acquisizione.
Da luglio 2010 è in Accuracy dove con il ruolo di Director segue progetti di corporate finance che spaziano da financial due diligence, a predisposizione di business plan ed infine a piani di ristrutturazione in bonis e/o con accesso alle procedure previste dalla legge fallimentare. È inoltre impegnato in analisi finanziarie a supporto di dispute legali nazionali ed internazionali.
Sempre per Accuracy dal novembre 2014 a dicembre 2015 svolge anche il ruolo di interim CFO presso Zeis Excelsa S.p.A., uno dei principali produttori di calzature marchigiano, società partecipata dal Fondo Italiano di Investimento (poi Neuberger Bergmann), di cui diviene direttore generale a gennaio 2016.
A Novembre 2017 fonda Driver RE & Consulting S.r.l., società specializzata in corporate finance ed operazioni straordinarie, con focus sulle PMI, cha affianca a ruoli di amministratore indipendente in varie società (energie rinnovabili, start-up, etc..).
ALTRE INFORMAZIONI
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori legali, Manuel è molto appassionato di motori e di sport: pratica golf e segue il basket, per il quale è stato anche pubblicista per varie testate giornalistiche nazionali.
VITTORIO NALESSO
COMPETENZE E AREE D’INTERESSE
– Corporate Finance
– Valutazioni d’azienda
– Analisi finanziaria
– Business planning
FORMAZIONE
– Double Degree presso Fordham University, New York
– Laurea Magistrale in Banking and Finance, Università Cattolica, Milano
GIANMARCO ANTONINI
COMPETENZE E AREE D’INTERESSE
– Corporate Finance
– Analisi di bilancio
– Valutazione d’azienda
– Analisi finanziaria
FORMAZIONE
– Laurea Triennale in Economia e Commercio, Università degli Studi di Firenze
– Summer School presso la London School of Economics
– Laurea Magistrale in Finanza, Università Cattolica, Milano (in corso)
GABRIELE GIAVAZZI
COMPETENZE E AREE D’INTERESSE
– Corporate Finance
– Analisi di bilancio
– Valutazione d’azienda
– Analisi finanziaria
FORMAZIONE
– Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale, Università Cattolica, Milano
– Master in Management, ESCP Business School, Parigi (in corso)