Project Description

Vito Bugini
Ruolo
Partner

Competenze e aree d’interesse
M&A advisory
Due diligence
Valutazioni
Family business e governance

Formazione
Laurea in Economia, Università degli Studi di Bergamo
MBA, Richmond The American International University in London

Esperienze lavorative
Attualmente presidente di Equity Factory, ha iniziato a svolgere attività professionali nel 1990 maturando, tra l’altro, esperienze come imprenditore nella consulenza (PICF dal 2006 al 2007), investment Manager di un fondo paneuropeo di private equity (Argos Soditic, 2005), senior manager del Transaction Services (PricewaterhouseCoopers, dal 2000 al 2005), funzionario per la divisione di merchant banking (Banca Popolare Commercio Industria dal 1994 al 2000).

Altre informazioni
Ha svolto docenze in vari Master in merchant banking e finanza (LIUC, Politecnico di Milano, Il Sole 24 Ore, Ifoa e Profingest), nonché in corsi e seminari organizzati da prestigiose business school (Il Sole 24 Ore, IIR, LRA – Reed Elsevier, Business International, IR Top, SDA Bocconi, Apco, ISTUD, IFAF, Confindustria, Assolombarda e CEFOR). Ha curato tre libri per Il Sole 24 Ore (Manuale di due diligence, 2004) e Ipsoa (Finanza d’impresa, 2002, e Fusioni ed acquisizioni, 2000) ed è autore di numerosi articoli per Il Sole 24 Ore, International M&A Review, Innovare, Amministrazione & Finanza e L’Ammonitore.

È stato iscritto all’albo CONSOB per i mediatori creditizi e dispone di migliaia di contatti sul social network professionale LinkedIn.
Come istruttore subacqueo, Guidalberto si occupa di un gruppo sub dilettantistico lombardo, organizza corsi ed eventi di sensibilizzazione sulla questione ambientale (anche con il recordman Gianluca Genoni) ed è un esperto d’immersioni ricreative in acque dolci.