Equity Factory ha assistito i soci di S.C.M. S.r.l., società dell’Information Technology basata a Concorezzo (MB) e specializzata in sistemi di comunicazioni digitale per audio, video e videoconferenza, nella cessione a Project Informatica S.r.l. Quest’ultimo è un gruppo attivo da oltre 30 anni nel mercato dei servizi ICT alle imprese. Dallo scorso anno il controllo di Project è di H.I.G. Europe, filiale europea del fondo di investimento internazionale H.I.G. Capital.
L’operazione rientra nella logica di add-on sempre più diffusa tra gli operatori di private equity.
Nell’operazione S.C.M., i venditori si sono appoggiati anche agli Avvocati Piero Marchelli, dell’omonimo studio, e Danilo Giorgio Grattoni, di Freebly, nonché al fiscalista Roberto Dozio di Prassim. H.I.G. e Project Informatica sono state assistite dai legali di Pavia e Ansaldo e da PwC per la financial e tax due diligence. Techlit, altra società ICT coinvolta nel progetto, è stata assistita da Dorizzi Passoni Riva & Associati.
Attualmente Equity Factory sta realizzando numerosi incarichi per conto di società italiane e anche di potenziali acquirenti in settori che spaziano dagli ascensori, alle greentech, al poliuretano, al fashion retail, alla meccanica di precisione, all’elettronica, alla distribuzione B2B, al packaging, all’agroalimentare, oltre naturalmente all’ICT.
Al link il CS emesso da Project Informatica S.r.l.