Milano – 5 luglio 2021
Tagos S.r.l. è una system house italiana specializzata nella produzione di sistemi liquidi a due componenti destinati alla produzione di poliuretani, poliisocianurati e poliuree. La società, costituita nel 1965 basata a Busto Arsizio (VA), è stata ceduta a PLIXXENT Holding GmbH (“PLIXXENT”), uno dei maggiori gruppi europei nelle tecnologie basate sui poliuretani.
Marco e Daniele Monzeglio, soci storici di Tagos, resteranno nel consiglio di amministrazione della società per gestire lo sviluppo del progetto di PLIXXENT sul territorio nazionale (si veda al link il comunicato stampa emesso da PLIXXENT).
Equity Factory ha assistito i soci di Tagos nella realizzazione di quest‘operazione strategica.
Per Equity Factory questo è il terzo successo conseguito in provincia di Varese nell’ultimo anno: Tagos, infatti, segue le recenti operazioni finanziarie concluse dalla gallaratese LASI S.p.A. (aumento di capitale ed emissione di bond) e la cessione al gruppo Pregis di So.Pr.Ad. S.r.l., un produttore di film protettivi adesivi basato a Travedona-Monate.
Nell’operazione i venditori sono stati assistiti anche dai legali dello Studio Bonomi Villa Caputo e Associati di Varese, mentre PLIXXENT ha affidato la due diligence ai legali di Pavia e Ansaldo (che hanno seguito anche gli aspetti contrattuali) e a Spada & Partners (financial e tax).